19/02/2015 - Approvata dal Governo la privatizzazione delle partecipazioni statali di Slovak Telekom (ST)

Approvata dal Governo la privatizzazione delle partecipazioni statali di Slovak Telekom (ST)

Il governo slovacco ha approvato nei giorni scorsi la vendita del 49% della partecipazione statale della compagnia di telecomunicazioni Slovak Telekom (ST) - verosivilmente - attraverso il collocamento  dell’intero pacchetto azionario alla borsa di Londra o New York.

Per il Ministro dell’Economia, Pavol Pavlis il collocamento dovrebbe poter garantire il miglior risultato in termini di ricavi e trasparenza.
Attualmente la quota di minoranza di ST è suddivisa tra il 34% del Ministero dell’Economia ed il 15% in mano al Fondo di proprietà nazionale (FNM), ente statale che ha gestito le grandi privatizzazioni. Il restante 51% è di proprietà della compagnia telefonica tedesca Deutsche Telekom.
 


Ambasciata d'Italia - 19 febbraio 2015
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA