X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/02/2015 - Ministro degli Esteri in Italia, “Aspettiamo aziende italiane”

Ministro degli Esteri in Italia, “Aspettiamo aziende italiane”

SENEGAL – “Auspichiamo una presenza più importante delle imprese italiane. Agribusiness, infrastrutture, energia sono i tre settori prioritari per il Senegal. Imprese italiane leader, le aspettiamo” : lo ha detto il il Ministro degli Affari Esteri e dei Senegalesi all’estero Mankeur Ndiaye, in visita in Italia, durante un incontro ieri con il suo omologo Paolo Gentiloni .

L’appello alle aziende italiane è stato ribadito durante un incontro con Confindustria Assafrica & Mediterraneo. ”Le strade della politica e del business a volte seguono percorsi diversi. Tuttavia l’interazione tra la diplomazia, la diplomazia economica e il mondo del business si sta sempre più consolidando, proprio perché ciò comporta la nascita di rapporti economici tra Governi, operatori privati e anche PPP, cioè Partnership Pubblico-Privato, strumento e modo di lavorare che si sta sempre più diffondendo anche nel Continente africano” ha sottolineato Fausto Aquino, presidente di Assafrica, in una nota della stessa organizzazione.

In Senegal il 60% della popolazione ha meno di 25 anni, indicatore della potenzialità di un mercato di consumatori in espansione. “Il Centro Congressi internazionale più grande dell’Africa e il grande aeroporto di Dakar in fase di realizzazione sono tra gli obiettivi di un paese in fortissima espansione, che secondo le stime presentate dall’ APIX, l’Agenzia per la promozione degli Investimenti, per il 2015 registrerà una crescita del 7% e che sta lavorando anche per una più forte coesione territoriale” si legge ancora nel comunicato di Assafrica. [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it