05/02/2015 - EFFICIENZA ENERGETICA: FONDO DI 5 MILIONI DI EURO

EFFICIENZA ENERGETICA: FONDO DI 5 MILIONI DI EURO

Nell’ambito del programma Horizon 2020 è stato emesso il bando a sostegno di progetti di investimento innovativi e sostenibili nel settore dell’efficienza energetica. Il termine per la consegna delle proposte è il 4 giugno 2015.

Si tratta di mezzi finanziari a fondo perduto per un importo di 5 milioni di euro destinati a progetti provenienti dall’UE28 e accessibili anche a Albania, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Islanda, Liechtenstein, Macedonia, Norvegia, Serbia e Turchia.

Il sostegno potra' essere concesso a progetti privati e pubblici da realizzarsi nella forma di partnership pubblico private per la gestione di infrastrutture, alle imprese ESCO (Energy Service Company), alle catene di commercio al dettaglio, alle città, alle piccole e medie imprese.

Le proposte dovranno contenere soluzioni per edifici privati, infrastruttura di distribuzione energetica (incluse le smart grid), reti di illuminazione pubblica e di teleriscaldamento.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link:

http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/calls/h2020-ee-2015-4-pda.html .


Ufficio ICE di Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO