20/01/2015 - Brasilia: riduzione dei requisiti di contenuto locale nei progetti relativi a reti di telecomunicazioni a banda larga.

Brasilia: riduzione dei requisiti di contenuto locale nei progetti relativi a reti di telecomunicazioni a banda larga.

Il Ministero delle Comunicazioni brasiliano ha modificato la disciplina di accesso al “Regime fiscale speciale del Programma nazionale di banda larga” (REPNBL), ossia il complesso di sgravi fiscali e di incentivi qui previsti per agevolare i progetti relativi alle reti internet a banda larga.

Le modifiche normative consistono nella riduzione delle percentuali di contenuto locale sinora obbligatoriamente previste nei progetti al fine della loro ammissione ai benefici del REPNBL.

L’effetto sostanziale di tali misure consiste quindi in una maggiore apertura del settore a progetti stranieri, d’ora in poi meno vincolati a contemplare componenti a tecnologia locale. La necessità di assicurare maggiore competitività al settore mediante l’attrazione di nuovi investimenti è la ragione alla base della decisione, secondo quanto dichiarato da fonti dello stesso Ministero in un comunicato stampa.

Per maggiori informazioni sul REPNBL e sulle citate modifiche normative, si può consultare il sito del Ministero al seguente link:

http://www.mc.gov.br/programa-nacional-de-banda-larga-pnbl/regime-especial-de-tributacao-repnbl


Ambasciata d´Italia - Brasilia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché BRASILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BRASILE

CONSOLATO BELO HORIZONTE (Minas Gerais)AMBASCIATA BRASILIACONSOLATO GENERALE CURITIBA (Paranà)CONSOLATO GENERALE PORTO ALEGRE (Rio Grande do Sul)CONSOLATO RECIFE (Pernambuco)CONSOLATO GENERALE RIO DE JANEIROCONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE SAN PAOLO