20/01/2015 - Industria agro-alimentare, conferenza a maggio su standard di sicurezza

Industria agro-alimentare, conferenza a maggio su standard di sicurezza

KENYA – Si terrà il 14 e il 15 maggio prossimi a Nairobi, in Kenya, la conferenza ed esposizione ‘Food Safety Summit’ dedicata al tema della sicurezza alimentare in Africa.

Organizzato dalla società specializzata FoodWorld, l’appuntamento è alla sua prima edizione e punta alla creazione di una rete tra i vari rappresentanti delle principali aziende dell’industria agro-alimentare al fine di promuovere una maggiore attenzione al tema degli standard di sicurezza in un settore strategico.

Obiettivo dell’incontro è creare una piattaforma di dialogo tra produttori, imprenditori, funzionari governativi e delle agenzie di controllo.

La conferenza si concentrerà sulle questioni di sicurezza alimentare attuali ed emergenti a fronte di cambiamenti nel contesto normativo in Africa e nei suoi principali mercati di esportazione.

Il forum avrà un approccio “farm-to-table”, in modo da coprire l’intera catena del valore, dalla produzione, al raccolto e lo stoccaggio, la lavorazione, la vendita al dettaglio e la distribuzione di prodotti alimentari, bevande e prodotti agricoli.

Per ricevere maggiori informazioni su come partecipare alla conferenza o essere presente in qualità di espositori è possibile scrivere per mail alla redazione di InfoAfrica a info@infoafrica.it. [MV]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché KENYA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in KENYA

AMBASCIATA NAIROBI