X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/12/2014 - Azione di promozione di Expo2015 in Brasile: iniziative del Sistema Italia.

Azione di promozione di Expo2015 in Brasile: iniziative del Sistema Italia.

L ’Ambasciata d’Italia in Brasile, in sinergia con i vari attori del Sistema Italia (rete consolare di carriera e onoraria, Camere di Commercio, Agenzia ICE ed ENIT , Promos, Societá Expo 2015), ha lanciato un’ampia attività di promozione della prossima Esposizione Universale di Milano. Le iniziative finora poste in essere hanno permesso di presentare la manifestazione milanese come una grande opportunità per le imprese brasiliane di stringere nuove collaborazioni industriali e commerciali con partner italiani, in particolare in alcuni settori molto sviluppati in Brasile, quali l’alimentare e l’agrobusiness, temi chiave di Expo 2015.

Particolare rilevanza e impatto hanno avuto i seminari realizzati all’interno delle Federazioni degli Imprenditori degli Stati di San Paolo (4 novembre  2014 ), Rio de Janeiro (11 novembre  2014 ), Minas Gerais (27 novembre  2014 ) e Santa Catarina (3 dicembre  2014 ),  per attrarre l’attenzione dei grandi gruppi industriali su Expo e sulle opportunità di investire in Italia.

Si tratta di Stati aventi un peso determinante nell’economia brasiliana, in particolare nel settore industriale, caratterizzati da specializzazioni produttive nei comparti più rilevanti per Expo 2015 e legami forti con il nostro Paese, dovuti alla storica presenza di una cospicua e qualificata comunità imprenditoriale.

I seminari hanno fornito anche l’occasione di promuovere le tante fiere internazionali che si svolgeranno in Italia  durante il semestre di  Expo Milano,  incontrando il deciso interesse  degli interlocutori brasiliani  che hanno messo in cantiere numerose missioni imprenditoriali (es. settore della plastica, del mobile, del cacao e dell'industria dolciaria). 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE