04/12/2014 - Un miliardo di dollari per l’Agricoltura da Banca Mondiale

Un miliardo di dollari per l’Agricoltura da Banca Mondiale

ANGOLA – Uno stanziamento di 1 miliardo di dollari è pronto per essere sbloccato dalla Banca Mondiale a favore del governo dell’Angola per sostenere progetti legati ai settori dell’acqua e dell’agricoltura in Angola.

Lo riferisce l’Agenzia di stampa nazionale angolana (Angop), citando Gregor Blinker, direttore della Banca per Angola, Guinea Equatoriale, Camerun, Gabon, Repubblica Centrafricana e Sao Tomé e Principe.

L’annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa nel quale è stato reso noto il sostegno che il gruppo Banca mondiale intende fornire al governo angolano per sostenere il bilancio dello Stato per il 2015.

Il finanziamento rientra nei piani della banca di assistere il governo angolano nel compito di diversificare l’economia nazionale, attualmente fortemente dipendente dal settore petrolifero, creare più posti di lavoro e ridurre la povertà nel paese.

Blinker ha ricordato che la Banca Mondiale ha già investito 426 milioni di dollari in progetti in materia di istruzione, agricoltura, salute e sviluppo locale in Angola.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ANGOLA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ANGOLA

AMBASCIATA LUANDA