X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/12/2014 - Gara per consulenza nello sviluppo dei trasporti e pre-fattibilitą ferrovia

Gara per consulenza nello sviluppo dei trasporti e pre-fattibilità ferrovia

ANGOLA – Il governo di Luanda ha reso noto di aver ricevuto un finanziamento di 2,9 milioni di dollari dal Fondo africano per lo sviluppo (ADF) per uno Studio complementare del Piano generale dei trasporti nazionali e ha pubblicato una richiesta di espressione d’interesse rivolto alle società di consulenza.

Obiettivo dello studio, in base a quel che si apprende dal ministero dei Trasporti angolano, è la realizzazione dello Studio complementare del Piano generale dei trasporti nazionali, in cui dovrà essere formulata una strategia generale per la rete nazionale composta da strade, ferrovie, canali d’acqua interni, porti e aeroporti; elaborare un rete di trasporto integrata capace di rispondere alle future domande d’utilizzo; e selezionare i progetti prioritari, indicando motivazioni e raccomandazioni.

Le società di consulenza dovranno poi realizzare anche uno studio di pre-fattibilità per il collegamento ferroviario tra l’esistente rete ferroviaria “Caminhos de Ferro de Benguela (CFB)” e Zambia, indicando il tracciato più indicato tra una serie di opzioni differenti in base alle informazioni disponibili sul traffico, le risorse naturali e i dati socio-economici, così come le analisi economiche e finanziarie sul tracciato migliore.

Le manifestazioni d’interesse – che dovranno essere presentate in inglese e portoghese e non dovranno eccedere le 30 pagine – dovranno essere presentate entro il 15 dicembre 2015 alle ore 15.00. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi via email a info@infoafrica.it. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it