02/12/2014 - Cercasi investitore per zuccherificio

Cercasi investitore per zuccherificio

CAMERUN – Il ministero dell’Industria sta cercando un investitore privato in grado di creare e gestire un complesso agro-industriale di produzione di zucchero nella regione dell’Est, nell’area di Bertoua-Batouri.

Un appello a manifestazione d’interesse è stato pubblicato pochi giorni fa, dopo una rottura tra il governo e la società indo-camerunense Justin Sugar Mills, che aveva cominciato ad occuparsi del progetto. Lo riferisce l’agenzia Ecofin.

Gli investitori interessati hanno 10 settimane a partire dal 20 novembre per presentare offerte.

L’azienda dovrà essere in grado di coltivare almeno 32.000 ettari di canna da zucchero e di gestire la trasformazione in una fabbrica in loco.

Lo zuccherificio di Batouri sarebbe dovuto essere operativo da gennaio 2014 .

Il nuovo attore sarà l’unico vero concorrente del gruppo francese Vilgrain, che attraverso la sua controllata Sosucam produce zucchero in Camerun.

Nel progetto è ipotizzata la produzione di energia a base dei residui della canna. [CC]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CAMERUN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CAMERUN

AMBASCIATA YAOUNDE'