07/11/2014 - Nuova strada per zuccherifici, governo cerca consulente

Nuova strada per zuccherifici, governo cerca consulente

ETIOPIA – L’Ente etiope per le strade (Ethiopian Roads Authority, ERA) sta selezionando un’azienda che garantisca consulenza sul progetto di costruzione di una nuova strada nel sud del paese.

Lo riferiscono i media locali, precisando che la consulenza è relativa alla costruzione di una nuova strada asfaltata di 79,1 km i cui lavori sono stati affidati  all'azienda cinese SINOHYDRO Corporation Limited.

La nuova strada, che dovrà essere completata in due anni, si estenderà da Mender (una città a 42 chilometri da Jinska) fino ad Hana, a 15 km dalla Omo Kuraz Sugar Factory, uno dei sette zuccherifici in costruzione nella zona.

La nuova arteria intende facilitare il trasporto di materiali e prodotti nella zona degli zuccherifici. Con la nuova strada il percorso Sodo- Arbaminch-Jinka- Hana-Omo viene accorciato di quasi 200 chilometri.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ETIOPIA

AMBASCIATA ADDIS ABEBA