23/10/2014 - A Roma un Wine Club per promuovere i vini sudafricani

A Roma un Wine Club per promuovere i vini sudafricani

SUDAFRICA – E’ stato lanciato dall’Ambasciata sudafricana a Roma e ha lo scopo di promuovere i vini sudafricani: il Wine Club è stata presentato all’Hotel Cavalieri di Roma dall’ambasciatore Nomatemba Tambo e dal presidente dell’Associazione italiana sommelier, Franco Maria Ricci.

Per l’ambasciatore il Club “è la realizzazione di un sogno per valorizzare ulteriormente una tradizione che in Sudafrica può vantare un’esperienza di 350 anni”. Ricci ha asua volta dato merito all’Ambasciata di aver creduto nel progetto e annunciato una iniziativa per il prossimo 5 dicembre, nel primo anniversario della scomparsa di Nelson Mandela.

La tradizione sudafricana in questo campo ebbe inizio nel 1685 e riuscì ad avvalersi dell’esperienza di ugonotti francesi che nei decenni succcessivi arrivarono anche in Sudafrica dopo essere stati espulsi dal loro paese. Nel 1700 i sudafricani esportavano vino in Inghilterra. Oggi, su una produzione totale di 10 milioni di ettolitri, circa il 50% viene esportato.


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SUD AFRICA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SUD AFRICA

CONSOLATO CAPE TOWNCONSOLATO GENERALE JOHANNESBURGAMBASCIATA PRETORIA