09/10/2014 - IKEA VUOLE COSTRUIRE UN ALTRO CENTRO COMMERCIALE “MEGA” A SAN PIETROBURGO

IKEA VUOLE COSTRUIRE UN ALTRO CENTRO COMMERCIALE “MEGA” A SAN PIETROBURGO

~~Sebbene negli ultimi anni l’azienda svedese, che appartiene al fondo olandese Sitching INGKA Foundation, non abbia aperto nuovi negozi in Russia e si sia concentrata invece sullo sviluppo di quelli già esistenti, pochi giorni fa è arrivato l’annuncio della futura espansione.
Armin Michaely, direttore generale di IKEA Shopping Centres, ha dichiarato che, nonostante l’attuale crisi economica aggravata dalle sanzioni, la multinazionale continua a svilupparsi in Russia, e nei prossimi anni progetta di investire le proprie energie e risorse nel rinnovamento e nell’espansione dei centri commerciali “MEGA” già esistenti e nella costruzione di quelli nuovi. Questi ultimi appariranno, ad esempio, a Mosca, San Pietroburgo, Voronezh, Krasnoyarsk, e Perm.
La ditta svedese prevede di stanziare 2 miliardi di euro di investimenti fino al 2020 per la realizzazione di questo piano di sviluppo, 60% dei quali saranno destinati alla costruzione di nuovi stabilimenti, mentre il restante 40% al rinnovamento dei vecchi.
Nel 2013/2014 i ricavi del colosso svedese sono stati pari a 28,7 miliardi di euro e in Russia il suo fatturato è cresciuto del 18% ed è stato pari a 76,4 miliardi di rubli (circa 1,52 miliardi di euro).
Probabilmente, il terzo complesso commerciale “MEGA” di San Pietroburgo sorgerà a Sud-Ovest del centro urbano, nell’area tra il raccordo anulare KAD e l’autostrada Tallinskoe Shosse.
 


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché RUSSIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in RUSSIA

AMBASCIATA MOSCACONSOLATO GENERALE MOSCACONSOLATO GENERALE SAN PIETROBURGO