07/10/2014 - INVESTIMENTO ITALO-UNGHERESE PER LA PRODUZIONE DI MOZZARELLA DI BUFALA

INVESTIMENTO ITALO-UNGHERESE PER LA PRODUZIONE DI MOZZARELLA DI BUFALA

(ICE) - BUDAPEST 7/10/2014

Il 19 settembre si è svolta a Mezőtúr (Regione della Grande Pianura Settentrionale, Contea di Jász-Nagykun-Szolnok) la cerimonia di posa della prima pietra dello stabilimento della Italiagro Kft, società di proprietà italo-ungherese.

L’azienda ha ottenuto un terreno di 2,3 ettari dal Comune di Mezőtúr per l’allevamento di bufali provenienti dall’Italia. Tramite un investimento di ca. 80 milioni di fiorini, pari a ca. 270.000 euro, sarà creato un complesso per l’allevamento di bufali che nel corso dei prossimi anni sarà ampliato con una fabbrica per la produzione di mozzarella di bufala.

Nella primavera del 2015 è previsto l’arrivo dei primi 50 bufali, trasportati in Ungheria dall’area di Napoli, il cui numero sarà aumentato a ca. 250-300 capi.

La Italiagro Kft progetta di fornire la mozzarella di bufala prevalentemente al mercato ungherese, ampliando la gamma di prodotti attualmente commercializzati nel Paese. L’azienda collaborerà per la formazione professionale dei futuri addetti con l’Istituto Agricolo e per l’Industria Alimentare Bethlen Gábor di Gyomaendrőd, che inizialmente metterà a disposizione la propria fabbrica di formaggi per la produzione. 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST