12/09/2014 - CENTRALE IDRO-ELETTRICA DABAR: PERMESSO DI COSTRUZIONE PER IL TUNNEL

CENTRALE IDRO-ELETTRICA DABAR: PERMESSO DI COSTRUZIONE PER IL TUNNEL

Elektroprivreda Republike Srpske (ERS) ha ottenuto il permesso per la realizzazione del tunnel della centrale idroelettrica Dabar, che rappresenta la principale costruzione dell’intero progetto. Il tunnel, del valore di 65 milioni di euro, verrà costruito nei prossimi tre anni e mezzo con l’utilizzo di forza lavoro locale.

La centrale idroelettrica Dabar si estende sui territori dei comuni di Nevesinje e Bileca nel sud della Bosnia Erzegovina. Nel 2011 il governo della Republika Srpska ha adottato la decisione relativa alla costruzione di questa centrale e successivamente ha firmato il relativo contratto di concessione.

I lavori di costruzione inizieranno verso la fine dell’anno e verrà pubblicato il bando internazionale per la selezione dell’impresa che effettuerà i lavori.

Hidroelektrane Dabar è un’impresa che è stata costituita da Hidroelektrane na Trebisnjici e dall’Elektroprivreda Republike Srpske.


Ufficio ICE di Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO