29/07/2014 - Mangime per gli animali domestici: andamento del mercato tedesco

Mangime per gli animali domestici: andamento del mercato tedesco

Nel 2013 i negozi specializzati nella vendita di prodotti alimentari ed accessori per animali domestici in Germania hanno registrato un fatturato totale di quasi 4 miliardi di euro, di cui 3 miliardi derivano dalle vendite di  mangime. Il 29% degli esborsi complessivi dei consumatori tedeschi destinati all´acquisto di cibo per animali è assorbito dal commercio online.
Il gatto si è rivelato l'animale preferito da molti tedeschi, i quali hanno speso più di 1,5 miliardi di euro per l'acquisto di mangime per gatti. Per i cani sono stati spesi circa 1,2 miliardi di euro, mentre 124 milioni sono stati destinati all' acquisto di cibo per criceti e porcellini d' india.


ICE Berlino
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GERMANIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GERMANIA

AMBASCIATA BERLINOCONSOLATO GENERALE COLONIA (Nord Reno)CONSOLATO DORTMUND (Nord Reno)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE FRANCOFORTE SUL MENO (Assia)CONSOLATO FRIBURGO (Brisgovia)CONSOLATO GENERALE HANNOVER (Bassa Sassonia)CONSOLATO GENERALE DI PRIMA CLASSE MONACO DI BAVIERACONSOLATO GENERALE STOCCARDA (Baden-Wuerttemberg)