23/07/2014 - PROPOSTA SUPERSTRADA MOSTAR-SPALATO

PROPOSTA SUPERSTRADA MOSTAR-SPALATO

La Bosnia Erzegovina e la Croazia hanno stilato la lista di una decina di strade che dovrebbero essere rinnovate grazie al meccanismo della candidatura congiunta ai fondi della Commissione europea. L’anno scorso il parlamento UE ha concesso importanti finanziamenti (29,3 miliardi euro) destinati allo sviluppo di vie stradali, energetiche e di telecomunicazione chiave per l’UE per il periodo 2014-2020.

Con questi fondi saranno finanziati innanzitutto i collegamenti transfrontalieri e i progetti che prevedono la risoluzione dei colli di bottiglia e del traffico sulle vie transeuropee.

Uno dei principali progetti candidati è lo sviluppo del collegamento tra la regione meridionale del paese, l’Erzegovina, e l’autostrada adriatico-ionica della Croazia; i governi dei comuni coinvolti hanno sottolineato che si adopereranno attivamente per la costruzione della superstrada Mostar-Siroki Brijeg-Grude che si connetterà all’autostrada adriatico-ionica verso Spalato.


Ufficio ICE di Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO