07/03/2013 - ESPANSIONE DELL’INDUSTRIA MECCANICA ED ELETTRONICA

ESPANSIONE DELL’INDUSTRIA MECCANICA ED ELETTRONICA

(ICE) - BUDAPEST, 15/02/2013 

Il Polo della Meccatronica e dell’Industria Automobilistica Nyugat Pannon, situato nella zona delle città di Szombathely - Szentgotthárd - Zalaegerszeg, è stato dichiarato dal Governo fra i centri prioritari dell’industria automobilistica. Per il progetto realizzato ci si aspettano investimenti per un valore di 1 miliardo di euro e la creazione di 25 mila nuovi posti di lavoro – è stato comunicato dal Ministro della Difesa e delegato parlamentare della città di Szombathely, Csaba Hende durante la conferenza stampa ufficiale a Zalaegerszeg.
Il Ministro ha aggiunto che il polo industriale, ad oggi il secondo più importante dell’Ungheria dopo quello di Kecskemét, potrebbe diventare un’area strategica per l’industria meccanica ed elettronica. Attualmente la zona dà impiego a 20 mila persone. Per il periodo 2014-2020 il Governo ha intenzione di allocare anche dei fondi europei destinati allo sviluppo infrastrutturale della zona, al fine di migliorare la crescita del polo industriale. Il rinnovo delle strade principali n.76 e n.86 é già in corso, ma saranno considerati prioritari anche progetti relativi alla costruzione di autostrade ed al miglioramento del traffico ferroviario. 
3 mila dipendenti a Kecskemét nella fabbrica Mercedes Benz
Ad agosto 2012 il Governo ha dichiarato la città di Kecskemét tra i centri prioritari dell’industria automobilistica. Alla fine del 2012 la fabbrica Mercedes Benz ha assunto il suo tremillesimo dipendente, raggiungendo i propri obiettivi. La Mercedes Benz intende realizzare ulteriori sviluppi che aumentino la produzione annua da 150 mila a 300 mila unità. Secondo gli analisti, la crescita della produzione nel settore automobilistico potrebbe migliorare il dato della produzione industriale dell’Ungheria dei prossimi mesi. Secondo il Brókerház Buda-Cash, i dati sulla produzione industriale già riflettono questa tendenza, visto che il volume della produzione di veicoli è aumentato del 13,1% rispetto allo stesso periodo del 2011.

(ICE BUDAPEST)

 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST