X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

15/07/2014 - Via libera a piani di espansione idrica e sanitaria ad Accra

Via libera a piani di espansione idrica e sanitaria ad Accra

GHANA – Il Parlamento di Accra ha ratificato un accordo di prestito tra il governo ghanese e la Ghana Water Company Limited (GWCL) per finanziare l’estensione del progetto di miglioramento della fornitura d’acqua e delle strutture sanitarie nella regione metropolitana di Accra, noto col nome in inglese di Greater Accra Metropolitan Area (GAMA) Sanitation and Water Project (GSWP).
A riferirlo è l’agenzia di stampa ghanese, GNA; precisando che un prestito di 48,1 milioni di dollari concesso dall’Associazione Internazionale per lo Sviluppo (IDA)sarà presto a disposizione del governo ghanese per migliorare la situazione della fornitura d’acqua ad Accra.
Il progetto rientra in un accordo di finanziamento tra governo ghanese e IDA per un equivalente di 150 milioni di dollari, necessari a finanziare un progetto su cinque anni.
Il prestito è un credito concessionari con un piano di ammortamento di 25 anni e un periodo di grazia di cinque anni.
Tra le zone interessate dal programma di ampliamento della rete idrica e sanitaria figurano alcune che ricadono sotto l’autorità dell’Accra Metropolitan Authority, Tema Metropolitan Authority, Ga District Assembly, the Ledzokuku Krowor, Adenta, Ashaiman and La Nkwatanang and La Dadekotopon municipalities.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it