15/07/2014 - AVVIATA LA PRODUZIONE DEL GIACIMENTO DI GAS IZABELA

AVVIATA LA PRODUZIONE DEL GIACIMENTO DI GAS IZABELA

Edison ha avviato la produzione del giacimento croato Izabela, di cui detiene una partecipazione del 70% in joint venture con la compagnia petrolifera croata Ina. Secondo la società, l'entrata in produzione del campo rafforza l'interesse di Edison per il bando di gara del governo croato per l'aggiudicazione di nuove licenze esplorative in Adriatico.

Completata nel 2010 con la realizzazione delle due piattaforme produttive, il piano di sviluppo di Izabela ha subito un rallentamento a causa di una disputa tra le parti sulle condizioni di trasporto e vendita del gas.

Grazie ai collegamenti esistenti nel Mar Adriatico tra Italia e Croazia, Edison importa una quota di gas, pari al 50% della produzione, direttamente in Italia per la vendita sul mercato nazionale. Con l'entrata in produzione di Izabela, la Croazia diventa per Edison il quarto Paese produttore dopo Italia, Egitto e Regno Unito.


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA