14/07/2014 - Nuovo look per la citta' santa di Medina

Nuovo look per la citta' santa di Medina

E’ stata approvata la scorsa settimana dal Consiglio dei Ministri, presieduto dal principe ereditario Salman, la costituzione di una società per azioni con capitale di 1.98 miliardi di reali sauditi volta a promuovere lo sviluppo della citta’ di Medina.

La società disporra’ di 198 milioni di azioni, ciascuna del valore nominale di 10 reali sauditi (circa due euro)  interamente di proprieta’ della citta’ di Medina.

La nuova società, lavorerà per il miglioramento sia dei distretti ancora da sviluppare della città santa  che di altri settori che richiedono di essere incentivati.

Il Consiglio dei Ministri ha esteso inoltre vivo apprezzamento al Custode delle Due Sacre Moschee  Re Abdullah per la sua perspicacia e per gli sforzi compiuti al servizio dell'Islam e dei musulmani potenziando i servizi ai pellegrini Umrah.

Re Abdullah aveva infatti ordinato alle autorità di Mecca di aprire ai fedeli ed ai  pellegrini durante il Ramadan le aree intorno alla Grande Moschea, creando in tal modo ulteriore spazio per più di 625.000 fedeli.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ARABIA SAUDITA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ARABIA SAUDITA

CONSOLATO GENERALE GEDDAAMBASCIATA RIAD