02/07/2014 - Progetto della Banca Mondiale per lo sviluppo del settore geotermico in Etiopia

Progetto della Banca Mondiale per lo sviluppo del settore geotermico in Etiopia

La Banca Mondiale ha recentemente approvato un progetto di circa 150 milioni di Euro (di cui 132 a prestito e i restanti a dono) per finanziare lo sviluppo dell’energia geotermica in Etiopia. Il progetto mira a realizzare gli studi di fattibilità e le fasi preliminari di sviluppo di due siti geotermici, ad Aluto Langano e ad Alalobad, e ad aiutare il Governo etiopico nella creazione di un’autorità che si occupi di supervisionare a livello federale il settore dell’energia geotermica e contribuire a realizzare una politica nazionale in materia.

Il sito internet dove reperire tutte le informazioni sul progetto è il seguente: http://www.worldbank.org/projects/P133613?lang=en . Alla sezione “procurement” è già stata pubblicata una General Procurement Notice. Le Procurement Notice specifiche saranno poi pubblicate a mano a mano sullo stesso sito web.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché ETIOPIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ETIOPIA

AMBASCIATA ADDIS ABEBA