X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/06/2014 - BANDI PER NUOVE CONCESSIONI DI PETROLIO E GAS

BANDI PER NUOVE CONCESSIONI DI PETROLIO E GAS

 

Il Ministero per lo Sviluppo Nazionale ha bandito recentemente alcuni tender per concessioni della durata di 20 anni per l’esplorazione e l’estrazione di  petrolio e gas in cinque siti nelle contee di Hajdú-Bihar, Zala e Békés.
È stato inoltre annunciato un bando a parte per una concessione geotermica della durata di 35 anni a Battonya nella contea di Békés.
Gli interessati potranno presentare un’offerta per un solo sito.  Le offerte, redatte in lingua ungherese, dovranno essere consegnate presso gli uffici della MBFH (Autorità mineraria) entro il 1° ottobre, mentre la data di scadenza per il sito di Battonya è il 16 settembre.
Per la partecipazione ai bandi riguardanti il gas e il petrolio è richiesto il pagamento di una quota di 10 milioni di HUF (secondo il cambio medio del mese di maggio della Banca Nazionale Ungherese 1 EUR = 304,32 HUF) e un deposito di 50 milioni di HUF, mentre la quota di partecipazione al bando per la concessione geotermica è di 1,5 milioni di HUF con un deposito di 15 milioni di HUF.
 

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane