13/06/2014 - AL VIA I LAVORI PER L'AREOPORTO DI LUSSINO

AL VIA I LAVORI PER L'AREOPORTO DI LUSSINO

Il progetto di ricostruzione dell'areoporto di Lussino è stato inserito nei progetti d'importanza strategica per la Croazia e potrà godere di un iter amministrativo agevolato.

L'investimento, del valore di 30 milioni di euro, sarà realizzato dall'azienda alberghiera lussignana Jadranka, che detiene il 30% delle quote proprietarie, con l'obiettivo di ottenere il pacchetto di maggioranza al posto della Losinjska plovidba holding di Lussino.

I lavori inizieranno ad ottobre e prevedono un aumento della superficie del terminal per arrviare a 38 mila metri quadrati, un raddoppiamento della pista che diventerà di 1800 metri, il rifacimento della torre di controllo e la realizzazione di una struttura per il transito dei passeggieri.

 


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA