13/06/2014 - AMMODERNAMENTO DEL TRATTO FERROVIARIO SZOLNOK-SZAJOL

AMMODERNAMENTO DEL TRATTO FERROVIARIO SZOLNOK-SZAJOL

E’ in programma il progetto per l’ammodernamento del tratto ferroviario tra le città di Szolnok e Szajol, che sarà realizzato nell’ambito del Programma operativo KÖZOP del Nuovo Piano Széchenyi. Il valore complessivo dell’investimento, finanziato con i fondi europei, è di 67,5 milioni di euro.
Entro dicembre 2015  sarà ricostruito un tratto di 6,4 chilometri, su cui verranno installati nuovi cavi elettrici, dispositivi di sicurezza e passaggi a livello. Verrà inoltre costruito un nuovo ponte sul fiume Tisza e rinnovati 5 ponti colpiti dalle alluvioni.
Il tratto ferroviario Szolnok-Szajol è un percorso a traffico molto intenso. Per far fronte al pericolo alluvioni, fenomeno frequente in quest’area del Paese, è stata prevista la messa in opera di argini lunghi 450 metri al fine di proteggere la stazione di Szajol.
Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una barriera anti-inquinamento acustico di 8.600 metri quadrati nei pressi di Szolnok. Grazie ai lavori di ammodernamento del tratto ferroviario ed alla realizzazione del sistema ETCS 2 , i treni potranno viaggiare ad una velocità di 160 km/h.
Il progetto sarà realizzato dal consorzio Tisza 2013, costituito dalle società Közgép Építő és Fémszerkezetgyártó Zrt, STRABAG Vasútépítő Kft e Swietelsky Vasúttechnika Kft.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST