13/06/2014 - POSSIBILE INVESTIMENTO DELL’APOLLO TYRES IN UNGHERIA

POSSIBILE INVESTIMENTO  DELL’APOLLO TYRES IN UNGHERIA

Secondo quanto riportato dal quotidiano slovacco Hospodarske Noviny, l’Apollo Tyres, produttore indiano di pneumatici, avrebbe scelto l’Ungheria come sede per la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione. Successivamente la società ha precisato in un comunicato che al momento non è ancora stata presa alcuna decisione definitiva sulla scelta della località dell’Europa Centro-Orientale per la costruzione del nuovo sito produttivo.
Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano slovacco, per la realizzazione del progetto la società indiana ha stanziato 500 milioni di euro.L’aumento della domanda in Europa dei loro pneumatici ha messo in evidenza i limiti di capacità produttiva dell’impianto olandese, con conseguente necessità di ampliamento - ha annunciato il vice presidente dell’azienda, che considera l’Europa Centro Orientale il luogo ideale per l’espansione del gruppo non solo per il più basso costo della manodopera ma anche per la presenza di una forza lavoro qualificata.
I lavori di costruzione del nuovo stabilimento potrebbero iniziare già a partire dal prossimo anno, mentre l’inizio della produzione è previsto per il 2017.
Secondo le informazioni riportate dal quotidiano, il nuovo impianto sarebbe in grado di produrre giornalmente 16.000 pneumatici per automobili e  3.000  pneumatici per veicoli commerciali.


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST