13/06/2014 - NUOVE CENTRALI EOLICHE NELLA RETE DELL’ELEKTROPRENOS

NUOVE CENTRALI EOLICHE NELLA RETE DELL’ELEKTROPRENOS

Il Governo della Federazione della Bosnia Erzegovina ha incaricato il Ministero federale dell’industria, delle miniere e dell’energia di provvedere all’allacciamento delle nuove centrali eoliche, per una potenza complessiva installata di 230 MW, alla rete di trasmissione dell’impresa pubblica Elektroprenos a.d. Banja Luka.

Il ministero deve dare il proprio consenso all’allacciamento delle centrali eoliche per cui il parlamento della Federazione della BiH ha autorizzato l’indebitamento presso la Banca Tedesca di Sviluppo (KfW) per i seguenti progetti: centrale eolica Mesihovina (investimento dell’Elektroprivreda HZ HB con una potenza installata di 55 MW), centrale eolica Podvelezje (investimento dell’Elektroprivreda della BiH con una potenza installata di 48 MW). Il consenso all’allacciamento delle centrali eoliche per la potenza residua di 127 MW sarà dato agli investitori dei progetti che per primi consegneranno al Ministero federale dell’industria, dell’energia e delle miniere il permesso, la garanzia bancaria e il contratto preliminare di fornitura delle turbine eoliche firmato.

 


Ufficio ICE di Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO