13/06/2014 - HORIZON 2020: POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

HORIZON 2020: POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

Presso la Camera di commercio del Cantone di Sarajevo si sono svolti gli incontri tra i rappresentanti delle imprese del settore dell’ICT (Information and Communication Technology) e delle imprese attive nel settore dell’energia rinnovabile con Thies Wittig, l’esperto dell’UE coinvolto nel progetto “Sviluppo delle capacità in BiH per i programmi europei e le iniziative di ricerca e di sviluppo tecnologico” (RTDPI).

L’incontro ha avuto come obiettivo la valutazione della possibilità per le imprese locali di partecipare al programma per la ricerca e lo sviluppo dell’UE “Horizon 2020”. Le imprese della Bosnia Erzegovina hanno manifestato il proprio assoluto interesse per la partecipazione all’Horizon 2020, programma destinato a tutti i paesi membri dell’UE, ma anche ai paesi potenziali candidati all’UE e quindi anche alla Bosnia Erzegovina. I fondi dell’Horizon 2020 saranno disponibili per la BiH nei prossimi mesi. I fruitori di questo programma sono soprattutto università, centri di ricerca, i rappresentanti industriali e le piccole e medie imprese.


Ufficio ICE di Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO