20/05/2014 - Una “Città della conoscenza” per i ricercatori regionali

Una “Città della conoscenza” per i ricercatori regionali

SENEGAL – Una Città della conoscenza dedicata ai ricercatori dell’Africa occidentale sarà costruita a Diamniado, a una trentina di chilometri dalla capitale, Dakar.

L’ambizioso progetto è stato annunciato dal ministro dell’Istruzione superiore e della Ricerca, il professore Mary Teuw Niane, durante il II Salone africano della Ricerca e delle Innovazioni del Senegal (Saris).

La Città della conoscenza fa parte dell’ambizione del presidente Maqcky Sall di trasformare il Senegal in un “vasto laboratorio dove frutteranno idee per l’innovazione e l’invenzione” ha precisato il ministro.

Lo scorso marzo l’università di Saint Louis ha vinto una gara della Banca Mondiale per diventale un centro d’eccellenza per la matematica. Il governo, lo scorso dicembre, aveva sbloccato fondi per moltiplicare l’accesso degli studenti ai computer. [CC]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SENEGAL Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SENEGAL

AMBASCIATA DAKAR