04/04/2014 - PROGETTO SCIENTIFICO DELL’UE: CENTRO LASER A SZEGED

PROGETTO SCIENTIFICO DELL’UE: CENTRO LASER A SZEGED

(ICE) - BUDAPEST, 4/4/2014

È stata posta la prima pietra del Centro laser di Szeged (importante città dell’Ungheria meridionale). Il costo complessivo del progetto scientifico è di 60 miliardi di fiorini, pari a circa 198 milioni di euro, il cui 80% è finanziato con i fondi europei.
La costruzione del nuovo Centro di Ricerca viene considerato il progetto più importante dal punto di vista scientifico ed economico degli ultimi cento anni della storia di Szeged.
L’investimento sarà realizzato su una superficie di 13 ettari, nelle vicinanze del nodo autostradale che interseca la M5 alla M43. Sarà successivamente costruito, su altri 70 ettari, un parco scientifico dedicato alle aziende, che potranno così utilizzare i risultati delle ricerche del nuovo Centro e realizzare opere di alto valore aggiunto.
La prima fase dei lavori sarà conclusa entro il 2015 e il Centro di Ricerca sarà operativo già a partire dal 2016.  Il termine dei lavori è previsto per il  2017.

 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST