X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/03/2014 - Dragaggio Porti: pubblicato il programma di massima delle gare d“appalto per il 2014. Si inizia il 4 aprile 2014 con il porto di Fortaleza.

Dragaggio Porti: pubblicato il programma di massima delle gare d´appalto per il 2014. Si inizia il 4 aprile 2014 con il porto di Fortaleza.

È stato reso noto dalla Segreteria speciale dei Porti brasiliana (SEP) il programma di massima delle gare da svolgersi nel corso del 2014 per l´assegnazione delle opere di dragaggio dei canali di accesso, del bacino e dei moli d´attracco di una ventina di porti brasiliani. L´iniziativa, promossa nell´ambito della seconda fase del Programma Nazionale di Dragaggio (PND2), prevede, da qui al 2023, un investimento complessivo di 4,7 miliardi di reais (circa 1,5 miliardi di euro), tra interventi di adeguamento, aumento della profondità e manutenzione.


Queste le previsioni delle gare per il 2014:
Mucuripe – Fortaleza (adequação): già pubblicato il relativo bando, la gara si terrà il 4 aprile a Brasília nella sede della SEP; Santos (adequação e manutenção): già pubblicato il bando, la gara sarà realizzata l´8 aprile; Rio de Janeiro (aprofundamento e adequação): aprile; Rio Grande (adequação e manutenção): maggio; Paranaguá (aprofundamento e manutenção): giugno; Cabedelo e Maceió (aprofundamento): luglio; Niterói e S. Gonçalo (aprofundamento e adequação): agosto; Itaguaí, Vitória, Salvador e Maceió (manutenção): ottobre; Recife, Suape, Cabedelo, Natal e Mucuripe (manuntenção): novembre; Itajaí, São Francisco do Sul e Imbituba (adequação e manutenção): dicembre; Suape (aprofundamento).
 
Informazioni dettagliate sui bandi di gara e sul PND 2 sono disponibili al seguente indirizzo elettronico:
http://www.portosdobrasil.gov.br alla sezione “Licitações”

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE