20/03/2014 - PREZZI IN DISCESA ALL'INIZIO DEL 2014

PREZZI IN DISCESA ALL'INIZIO DEL 2014

Secondo i dati rilasciati dall'Ufficio di Statistica croato, a gennaio 2014 i prezzi al consumo sono diminuiti dello 0,6% su base annua. La deflazione è confermata dai dati Eurostat, in base ai quali i prezzi sono diminuiti dello 0,2%.

La Croazia è uno dei 6 Paesi della UE con indici negativi di crescita dei prezzi, insieme a Bulgaria, Cipro e Grecia (con deflazione dall'1% al 2%) e Portogallo e Slovacchia (con deflazione inferiore all'1%).

Tale fenomeno è preoccupante per l'economia croata in quanto rischia di bloccare gli investimenti e rallentare ulteriormente la crescita, con effetti negativi su occupazione e reddito, oltre ad avere ripercussioni in termini di aumento dell'onere del debito in termini reali.


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA