14/02/2014 - HORIZON 20-20: PROGETTI DI RICERCA E INNOVAZIONE IN BOSNIA ERZEGOVINA

HORIZON 20-20: PROGETTI DI RICERCA E INNOVAZIONE IN BOSNIA ERZEGOVINA

“Horizon 20-20” è il nuovo programma dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione 2014-2020, con un fondo di 80 miliardi di euro. Il programma ha come obiettivo la creazione di un’area comune europea per la ricerca. La Bosnia Erzegovina, in quanto membro associato, dovra' versare una quota di associazione il cui importo è in fase di definizione.

Tra le priorità del nuovo programma, lo sviluppo industriale con focus su innovazione e piccole e medie imprese. Le aziende interessate a sviluppare progetti in quest’ambito si possono rivolgere all’Agenzia per lo sviluppo economico della città di Prijedor (PREDA-PD http://www.preda.rs.ba). L’agenzia PREDA-PD è coinvolta anche nel progetto UE di collaborazione transfrontaliera “Adria futuring” dedicato a innovazione e piccole e medie imprese nei settori della produzione alimentare e del turismo, che include Bosnia Erzegovina, Slovenia, Montenegro, Italia e Albania.


Ufficio ICE di Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO