11/02/2014 - Festicoffee, a maggio la seconda edizione del festival del caffè

Festicoffee, a maggio la seconda edizione del festival del caffè

CAMERUN – La seconda edizione del “Festicoffee”, Festival internazionale del caffè, si terrà dal 29 al 31 maggio in quattro città del Camerun: Yaoundé, la capitale, e tre bacini di produzione di caffè, Akonolinga, Belo e Santchou.

Il lancio dell’evento sarà caratterizzato da una degustazione nazionale di caffè locale. Yaoundé ospiterà una fiera, un colloquio tra ricercatori, un forum sulla produzione e una serata di gala durante la quale saranno attribuite premiazioni. Nelle altre tre città si svolgeranno dibattiti tra operatori della filiera.

A margine del festival si svolgerà l’Assemblea generale dell’Agenzia dei caffè robusta dell’Africa e di Madagascar.

Promossa dal Consiglio interprofessionale del cacao e del caffè, la manifestazione  mira a motivare i produttori per dinamizzare il settore nazionale. Il Camerun, sesto produttore africano,  è uno dei rari paesi al mondo a coltivare le due varietà Robusta e Arabica.

Il primo Festicoffee si tenne a marzo dello scorso anno. [CC]


InfoAfrica www.infoafrica.it
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CAMERUN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CAMERUN

AMBASCIATA YAOUNDE'