11/02/2014 - ANNULLATI I NEGOZIATI PER LA CESSIONE DELLA HZ CARGO

ANNULLATI I NEGOZIATI PER LA CESSIONE DELLA HZ CARGO

A seguito dell'impossibilità di trovare un accordo con la società Feroviar del gruppo rumeno Grampet, dopo settimane di stallo, i negoziati per la cessione del 75% della HZ Cargo sono stati interrotti dal Ministero dei Trasporti croato.

Tra le motivazioni, secondo il Governo, la forte discrepanza rispetto all'offerta iniziale presentata dal gruppo e la mancanza di adeguate garanzie bancarie per rilevare le garanzie governative sui prestiti già contratti.

Al fine di evitare il fallimento (la HZ ha circa 133 milioni di euro di debiti e sono a rischio oltre 3000 posti di lavoro), il Ministero dei trasporti croato ha raggiunto un accordo con i sindacati, che prevede il licenziamento di circa 1000 dipendenti e una riduzione dello stipendio del 20% per coloro che resteranno. 


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA