X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/04/2024 - Nigeria - Approvati 28 progetti infrastrutturali

Nigeria - Approvati 28 progetti infrastrutturali

Abuja – II governo della Nigeria ha approvato un finanziamento di 1.260 miliardi di naira (960 milioni di dollari) per la costruzione di 28 opere infrastrutturali, tra strade e ponti. Lo rivela un comunicato del ministro dei Lavori pubblici David Umahi secondo cui i progetti, che sono stati presentati all’Ufficio per gli appalti pubblici con i certificati di nulla osta già assegnati, riguardano tutti gli stati del Paese.

A questi lavori si aggiungeranno diversi progetti di ristrutturazione, nell’ambito di un vasto piano per il quale è stato istituito un fondo di 878 miliardi di dollari: l’obiettivo è contribuire a colmare il divario infrastrutturale del Paese e, oltre alle strade, sono interessati numerosi altri segmenti dei trasporti e della logistica, come porti e aeroporti.

Con la sua popolazione, attualmente la più numerosa del continente, la Nigeria continua a essere tra i Paesi africani con reti stradali a bassa densità. Secondo un rapporto della Banca Mondiale, l’altro principale fattore che ostacola lo sviluppo della rete è la “notevole” mancanza di manutenzione delle strade esistenti.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org