X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/03/2024 - Kuwait - Kpc, verso aumento lavorazione greggio pesante

Kuwait - Kpc, verso aumento lavorazione greggio pesante

Kuwait City – La Kuwait Petroleum Corporation (Kpc) sta progettando di aumentare la propria capacità di lavorazione del greggio con tipi di petrolio pesanti nelle sue tre raffinerie.

Intervenendo alla CeraWeek di S&P Global, una conferenza sull’energia a Houston, Sheikh Nawaf al-Sabah, vicepresidente e amministratore delegato di Kpc, ha evidenziato i piani della società statale di aumentare la capacità di greggio nel suo complesso di raffinazione di al-Zour, nel sud del Kuwait. “Al-Zour utilizza quanto più petrolio pesante possibile”, ha detto alla conferenza, secondo Bloomberg. “Quello che stiamo cercando di fare è massimizzare la quantità di petrolio pesante possibile in quella raffineria”.

Le raffinerie attualmente trattano 1,4 milioni di barili di greggio al giorno e prevedono un aumento a 1,6 milioni di barili “presto”, ha affermato, aggiungendo: “I nostri barili saranno i più desiderati a causa della loro produzione a basso costo e della bassa intensità di carbonio”.

Kpc sta inoltre continuando con le trivellazioni offshore per aumentare la propria capacità produttiva fino a quattro milioni di barili al giorno entro il 2035 dagli attuali tre.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org