X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/01/2014 - Verso accordo doppia tassazione con SADC e comunitą paesi lusofoni

Verso accordo doppia tassazione con SADC e comunità paesi lusofoni

ANGOLA – Sono in corso a Luanda i primi colloqui tra i funzionari del governo angolano e rappresentanti dei paesi membri della Comunità di sviluppo dell’Africa australe (SADC) e della Comunità dei paesi di lingua portoghese (CPLP) per giungere ad un accordo contro la doppia imposizione tributaria.

A segnalarlo è l’agenzia di stampa nazionale ANGOP, specificando che l’obiettivo del governo di Luanda è ridurre il fenomeno per cui il reddito di una persona fisica o giuridica sia soggetto due volte a tassazione in due diversi stati, ma allo stesso tempo per evitare un aumento dell’evasione fiscale attraverso una maggiore collaborazione con le autorità tributarie degli altri paesi.

Secondo quel che riporta ANGOP, tali colloqui si inseriscono nel quadro del Piano nazionale di sviluppo del governo angolano per il quinquennio 2013-2017, in cui è prevista una riforma tributaria generale e il perfezionamento dei sistemi di tassazione per le attività economiche, in particolare delle micro, piccole e medie imprese. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it