16/01/2014 - SELEZIONATI I PROGETTI PER DELTA E PORTO BAROSS

SELEZIONATI I PROGETTI PER DELTA E PORTO BAROSS

Alla fine di novembre l'Autorità Portuale, la Città di Fiume e la Società degli Architetti di Fiume hanno reso noto i risultati del bando per il completo riassetto delle aree Delta e Porto Baross, attraverso un co-finanziamento della Banca Mondiale nell'ambito del progetto "Rijeka Gateway".

La giuria di esperti, composta dal Direttore dell'Autorità Portuale Vlado Mezak e da un team di architetti, ha selezionato i progetti presentati da "Studio 3LHD" di Zagabria, "Porticus" di Spalato e "Njiric+arhitekti".

La gara per la scelta del developer - che avrà in concessione l'area e che potrà scegliere tra i progetti presentati - dovrebbe essere bandita nei prossimi mesi.

Tra i principali risultati ottenuti dalla nuova direzione dell'Autorità Portuale, l'ampliamento del terminal container in Brajdica, il lancio della gara per la concessione di Riva Zagabria, interventi di sostenibilità ambientale sul Molo longo, l'ampliamento del terminal container di Brajdica in sinergia con l'AGCT, la messa in funzione di due nuove gru portuali in Molo Orlando, la nuova concessione per la Stazione Marittima. In programma anche la costruzione di un nuovo scalo container sull'isola di Veglia.


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA