18/12/2013 - COSTRUZIONE RETE TRANVIARIA A BUDAPEST

COSTRUZIONE RETE TRANVIARIA A BUDAPEST

(ICE) - BUDAPEST, 18/12/2013 

Il Centro dei trasporti di Budapest (BKK) ha bandito nei giorni scorsi una gara d’appalto aperta per la realizzazione di un progetto relativo alla costruzione di nuove linee tranviarie che attraverseranno la parte occidentale della capitale ungherese in direzione nord-sud. L’obbiettivo del progetto è la creazione di una rete tranviaria collegata delle varie linee attualmente isolate, rendendo così possibile un trasporto diretto senza trasbordi.
L’investimento ha un valore complessivo di 10 miliardi di fiorini, pari a circa 35,7 milioni di euro, ed è composto da due parti. La prima parte consiste nella costruzione del ramo del lungo Danubio a Bem  scalo, mentre l’altra concerne il ramo fino a Piazza Széll Kálmán. Il costo netto stimato di 3,1 miliardi di fiorini, pari a circa 10,5 milioni di euro, del primo ramo include una rotaia della lunghezza di 2,2 km e 5 piattaforme. I restanti 6,9 miliardi di fiorini, pari a circa 23,5 milioni di euro,  serviranno invece a costruire una rotaia di 5,3 km con 17 piattaforme del secondo ramo.
Il progetto sarà eseguito nel’ambito del Programma Operativo per lo sviluppo dei trasporti (KÖZOP) al più tardi entro il 30 giugno del 2015 con un finanziamento dei Fondi europei e dello Stato ungherese.
Il Capitolato deve essere presentato entro il 21 gennaio del 2014.

 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST