06/12/2013 - NUOVO IMPIANTO DELLA GRABOPLAST

NUOVO IMPIANTO DELLA GRABOPLAST

(ICE) - BUDAPEST, 6/12/2013 

La società ungherese Graboplast di Győr ha annunciato l’apertura del suo terzo impianto a Tatabánya (a nord-ovest di Budapest) destinato alla produzione di pavimenti sintetici. L’investimento complessivo è di 6,4 miliardi di fiorini, equivalenti a circa 21,7 milioni di euro, e darà impiego a circa 100 dipendenti.
Per la realizzazione della prima fase, del valore di 600 milioni di fiorini, pari a circa 2 milioni di euro, l’azienda ha ottenuto un finanziamento di 235 milioni di fiorini in parte da fondi europei e in parte dallo Stato ungherese.
Il nuovo impianto, inaugurato recentemente, consente di riciclare circa 1000 tonnellate di pvc.  Il riutilizzo degli scarti riduce la domanda di materie prime del 6-8%, fattore di grande importanza per poter mantenere i prezzi competitivi. ll 95% dei prodotti della Graboplast è destinato all’esportazione.
La Graboplast in Ungheria impiega 550 dipendenti nei suoi stabilimenti di Győr, Kecskemét e Tatabánya. 

 


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché UNGHERIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in UNGHERIA

AMBASCIATA BUDAPEST