03/12/2013 - NESSUNA OFFERTA PER LA CROATIA AIRLINES

NESSUNA OFFERTA PER LA CROATIA AIRLINES

Il Ministro dei trasporti Sinisa Hajdas Doncic ha confermato l'assenza di manifestazioni di interesse per l'acquisto del 49% della Croatia Airlines alla scadenza dei termini previsti.

Doncic si è detto tuttavia ottimista in relazione alla seconda tornata di privatizzazione, prevista per l'inizio di gennaio 2014, in quanto per la prima volta nella sua storia la Croatia Airlines avrebbe chiuso il 2013 con un bilancio in positivo. 

Nei primi 9 mesi del 2013 i profitti sono stati pari a 20.3 milioni di kune, circa 30.2 milioni di kune in più rispetto allo stesso periodo del 2012.

Secondo fonti ufficiose sarebbero interessate alla compagnia di bandiera croata l'indonesiana Garuda Airways, la China Southern Airlines, la Turkish Airlines e la Etihad Airways degli Emirati Arabi.

 

 

 


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA