02/12/2013 - ENEL GREEN POWER SI AGGIUDICA CONTRATTI PLURIENNALI DI FORNITURA DI ENERGIA AL MERCATO REGOLATO CILENO.

ENEL GREEN POWER SI AGGIUDICA CONTRATTI PLURIENNALI DI FORNITURA DI ENERGIA AL MERCATO REGOLATO CILENO.

Si tratta della prima delle tre licitazioni di fornitura per imprese di distribuzione elettrica che il Governo sta realizzando per far fronte alla domanda tra il 2014-2023 di energia elettrica da parte dei clienti, principalmente privati, del maggiore sistema elettrico del paese, il Sistema Interconnesso Central (SIC) che rifornisce il 94% della popolazione nazionale.

La fornitura di EGP, ad un prezzo di 128 US$al MWh, inizierà nel corso del mese di dicembre 2013 e si concluderà nel 2024 e sará assicurata da un impianto giá operativo e successivamente da tre nuovi impianti – due solari fotovoltaici ed uno eolico – che avranno una capacità installata di 162 MW .

La realizzazione dei tre nuovi impianti, che entreranno in funzione entro il primo semestre 2015, richiederà un investimento complessivo di 320 milioni di dollari USA che saranno finanziati con risorse proprie del Gruppo EGP.

 

 


AMBASCIATA D'ITALIA
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatti istituzionali in CILE

AMBASCIATA SANTIAGO