21/11/2013 - PUBBLICATO IL "TRANSITION REPORT 2013" DELLA BERS

PUBBLICATO IL "TRANSITION REPORT 2013" DELLA BERS

Secondo l'ultimo Transition Report della BERS, intitolato “Stuck in Transition”, per agganciare la ripresa la Croazia deve accelerare il processo di riforme, sopratutto dopo il suo ingresso nell'UE.

Prioritario per il Paese migliorare clima imprenditoriale e competitività, riformare il mercato del lavoro al fine di combattere la disoccupazione, in particolare giovanile, ed aumentare la partecipazione dei privati nella gestione delle infrastrutture chiave (trasporti ed energia).

Secondo la BERS, nei prossimi dieci anni l'economia croata crescerà ad un ritmo moderato, tra il 2% e il 4%, con prospettive ancora meno favorevoli in assenza di riforme concrete, mentre la popolazione rischia di rimanere lontana dagli standard di vita dei cittadini dei Paesi UE più avanzati.


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA