19/11/2013 - CONSOLIDAMENTO DEL MERCATO DEL LUSSO

CONSOLIDAMENTO DEL MERCATO DEL LUSSO

Si è realizzata la scorsa settimana l'inaugurazione del nuovo negozio Emporio e Caffe' Armani presso il  "Distretto del Lusso" di Santiago. L'apertura di questo nuovo punto vendita del prestigioso marchio italiano conferma la tendenza emersa da alcuni anni di un consolidamento del mercato lusso in Cile.

Il settore del lusso ha registrato difatti negli ultimi anni, in questo Paese, tassi di crescita vicini al 10% l'anno e un volume d'affari, nel 2012, pari a 472 milioni di US$. Il Cile quindi si sta posizionando dietro il Brasile come mercato del lusso in America Latina.

L'assenza di dazi all'importazioni, un quadro normativo e fiscale chiaro ed efficace e l'aumento del potere d'acquisto della popolazione cilena hanno spinto numerosi marchi internazionali del segmento del lusso ad aprire locali commerciali a Santiago.


Ambasciata d'Italia
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché CILE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia