13/11/2013 - CENTRO PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI A GRACANICA: INTERESSE ITALIANO

CENTRO PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI A GRACANICA: INTERESSE ITALIANO

Il sindaco del comune di Gracanica ha ospitato una delegazione di imprenditori italiani della provincia di Treviso, guidati da Fausto Gottardo, Sindaco di Giavera del Montello, e Stefano Zanatta, Presidente di Confartigianato Asolo Montebelluna. I rappresentanti italiani hanno visitato le imprese locali Index (http://www.index.com.ba lavorazione metalli), Aka metal (http://www.akametal.ba lavorazione metalli), Olimp (http://www.olimp.ba/onama.htm settore tessile),  Sirbegovic (http://www.sirbegovic.com/ settore edile), e Kovan (http://www.kovan.ba/index.php/en/ industria metallurgica), con le quali hanno intenzione di sviluppare una collaborazione.

Durante gli incontri si è discusso anche del progetto di costruzione di un nuovo centro di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel quale verrebbe prodotto anche biodiesel. La Metallica Marcon (http://www.metallicamarcon.it/), i cui rappresentanti hanno partecipato agli incontri in Bosnia Erzegovina, ha già realizzato questo tipo di impianti in Romania ed Albania.


Ufficio ICE di Sarajevo
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché BOSNIA ED ERZEGOVINA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in BOSNIA ED ERZEGOVINA

AMBASCIATA SARAJEVO