X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/11/2013 - Nuova base produttiva a Luanda di tondo per cemento armato realizzata dal Gruppo Danieli di Udine.

Nuova base produttiva a Luanda di tondo per cemento armato realizzata dal Gruppo Danieli di Udine.

Il gruppo italiano Danieli, leader mondiale nel settore della metallurgia, sta completando in queste settimane la prima fase del progetto per la realizzazione di un impianto a Luanda con acciaieria e laminatoio per tondino da cemento armato (minimill), con una capacità annua di 500.00 tonnellate, come previsto dal contratto concluso lo scorso anno con la societá Aceria de Angola SA, controllata dalla compagnia di trading per prodotti di acciaio, Angola Steel Corp. (ASC).

Trenta dipendenti della Danieli, tra dirigenti e tecnici, opereranno prossimamente nel Paese.

La società Ferretti Industrial Services Srl di Bergamo ha avuto l’appalto per le opere civili e per i montaggi dell'impianto.

Con il progetto in argomento, volto a soddisfare la crescente domanda di acciaio proveniente dal settore delle costruzioni locale e dei paesi limitrofi, le aziende italiane contribuiscono sostanzialmente alla nascita in Angola dell’industria della metallurgia, comparto fondamentale per la diversificazione dell’economia locale e lo sviluppo del Paese, considerato anche l’onere delle importazioni a cui sin qui si è fatto ricorso per soddisfare la forte domanda interna.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - ANGOLA