X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/10/2020 - PROLER - Call per la costruzione di una centrale fotovoltaica nella provincia di Sofala.

PROLER - Call per la costruzione di una centrale fotovoltaica nella provincia di Sofala.

Nell’ambito del programma “Renewable Energy Auction Programme (PROLER)” è stata ufficialmente lanciata la prima gara d’appalto per lo sviluppo, la gestione e il funzionamento di una centrale fotovoltaica da 30MW da costruirsi a Dondo, provincia di Sofala.

Il programma PROLER ha l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva di energia elettrica in Mozambico, attraverso la generazione di un minimo di 120MW di energia rinnovabile, in particolare solare ed eolica. Lo stesso programma, con un contributo del Piano di investimento europeo pari a 37 milioni di euro, nonché di fondi per garanzie finanziarie non sovrane a parziale copertura del rischio energetico, mira a sfruttare know-how e capitale di investimento di investitori privati, offrendo loro in cambio un adeguato quadro tecnico, finanziario e legale.

Il termine ultimo per la manifestazione di interesse (Expression of Interest- EoI) è il 15/11/2020.  La documentazione relativa all'EoI può essere ottenuta contattando l'Agenzia Regolatrice Nazionale per il settore Energetico (ARENE) o scrivendo all'indirizzo e-mail: concurso-proler@arene.org.mz. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito:  http://proler.gov.mz/ 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - MOZAMBICO