29/07/2020 - Produzione industriale: -33% a maggio.

Produzione industriale: -33% a maggio.

Significativa caduta nel mese di maggio per la produzione industriale della Slovacchia, che è calata complessivamente del 33,5% su base annua, anche se ha registrato un aumento di quasi il 20% rispetto ad aprile. I dati pubblicati recentemente dall’Ufficio di Statistica slovacco indicano che il calo di produzione è dovuto principalmente alla forte contrazione del settore automobilistico, che è precipitato del 56,9%. Dati molto negativi anche per le attività dell’industria manifatturiera, diminuite del 37,6%, per il settore della gomma e materie plastiche (-35,5%) e altri comparti industriali.

Rispetto al mese di aprile, dopo gli aggiustamenti stagionali, la produzione industriale è aumentata del 19,7%, mentre il risultato dei primi cinque mesi dell’anno indica una produzione industriale in discesa di un quinto in confronto all’anno precedente (-19,5%).

Non è andata molto bene anche per il settore edile, con un indice di produzione industriale sceso del 12,4% su base annua a maggio 2020. La produzione nelle costruzioni risulta superiore ad aprile del 2% nel confronto mensile.


Ambasciata d'Italia - 29 luglio 2020
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA