X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/07/2020 - Produzione industriale: -33% a maggio.

Produzione industriale: -33% a maggio.

Significativa caduta nel mese di maggio per la produzione industriale della Slovacchia, che è calata complessivamente del 33,5% su base annua, anche se ha registrato un aumento di quasi il 20% rispetto ad aprile. I dati pubblicati recentemente dall’Ufficio di Statistica slovacco indicano che il calo di produzione è dovuto principalmente alla forte contrazione del settore automobilistico, che è precipitato del 56,9%. Dati molto negativi anche per le attività dell’industria manifatturiera, diminuite del 37,6%, per il settore della gomma e materie plastiche (-35,5%) e altri comparti industriali.

Rispetto al mese di aprile, dopo gli aggiustamenti stagionali, la produzione industriale è aumentata del 19,7%, mentre il risultato dei primi cinque mesi dell’anno indica una produzione industriale in discesa di un quinto in confronto all’anno precedente (-19,5%).

Non è andata molto bene anche per il settore edile, con un indice di produzione industriale sceso del 12,4% su base annua a maggio 2020. La produzione nelle costruzioni risulta superiore ad aprile del 2% nel confronto mensile.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - SLOVACCHIA