22/06/2020 - Produzione industriale in profondo rosso in aprile: -42%

Produzione industriale in profondo rosso in aprile: -42%

La produzione industriale in Slovacchia ha subito una forte battuta d’arresto a causa del coronavirus. In aprile l’indice di produzione è crollato al livello più basso da quando il paese è diventato indipendente nel 1993: -42% su base annua.

Significativi i dati dell’automotive. La produzione di mezzi di trasporto è precipitata del 78,9% rispetto all’aprile 2019, secondo i dati pubblicati dall’Ufficio di Statistica slovacco. La produzione di auto in Slovacchia nel mese di aprile è stata soltanto pari al 21% del volume prodotto nello stesso mese dell’anno scorso.

Altri settori che in aprile hanno ridotto la propria produzione in maniera consistente sono le aziende manifatturiere (-47,4%) e il comparto delle utility di elettricità, gas, vapore e aria condizionata (-3,7%).

 


Ambasciata d'Italia - 22 giugno 2020
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché SLOVACCHIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in SLOVACCHIA

AMBASCIATA BRATISLAVA