01/06/2020 - Produzione industriale – Aprile 2020.

Produzione industriale – Aprile 2020.

Il dato dell’Ufficio di statistica estone corretto per gli effetti di calendario rileva una variazione negativa del volume nell’attività estrattiva (-37%), nel comparto energetico (-35%) e nel manifatturiero (-15%).

Riguardo le attività manifatturiere, i settori che registrano una maggiore crescita rispetto ad aprile 2019 sono quelli della fabbricazione di prodotti chimici e farmaceutici (+26,4%) e delle apparecchiature elettriche (+1,6%). Le principali diminuzioni del volume di produzione hanno riguardato la fabbricazione dei veicoli a motore (-52,7%), di mobili (-39,7%), di computer, prodotti di elettronica e ottica (-26,7%), la fabbricazione di macchinari ed attrezzature (-14,2%), dei materiali da costruzione (-25,2%), dei prodotti dell’industria alimentare (-8,1%), dei prodotti dell’industria del legno (-4,5%).

Il volume delle vendite all’estero, pari al 64% della produzione industriale complessiva, presenta ad aprile 2020 secondo i dati non corretti una diminuzione sull’anno del 23%. Quanto all’andamento delle vendite sul mercato interno la variazione negativa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è del 9%.


Ambasciata d'Italia - Tallinn
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché ESTONIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in ESTONIA

AMBASCIATA TALLINN